NUTRIZIONE E PROTEZIONE CELLULARE
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il principio dell’Orodietologia® è semplice: si tratta di rendere
efficiente e reattiva una cellula deficiente, apportando alla cellula
simultaneamente non soltanto gli elementi necessari alla sua
nutrizione ed alla sua protezione (in particolare contro i radicali liberi),
ma anche i principi attivi capaci di aiutare la cellula a reagire
rapidamente ed efficacemente contro il problema in causa.

---Questa duplice azione cellulare, propria ed esclusiva dell’Orodietologia, è possibile grazie alla creazione di un nuovo complesso biologico costituito esclusivamente dall’integrazione di questi due gruppi di differenti principi attivi naturali:
1. Quelli che servono a nutrire ed a proteggere la cellula, definiti nel loro insieme come ß-Meditril®, ai quali sono dovuti gli effetti di nutrizione e di protezione cellulare dell’Orodietologia®, scientificamente documentati:
Studio condotto su culture cellulari di cheratinociti umani (cellule HaCaT)




---La stimolazione dell’attività metabolica delle cellule (quindi stimolazione della loro crescita) da parte del complesso ßMeditril® è due volte superiore a quella del gruppo di controllo già a debole concentrazione ed è sempre superiore a quella della vitamina E (riferimento per questo tipo di azione).

Studio condotto su culture cellulari di cheratinociti umani (cellule HaCaT) dopo esposizione ai perossidi (fonte di radicali liberi)
Protezione antiossidante del complesso ß-Meditril®



---L’effetto fortemente antiossidante del complesso ß-Meditril® riduce della metà lo stress ossidativo del perossido (H2O2); questa azione già a basse concentrazioni si conferma come superiore alla vitamina E (riferimento), la quale necessita di concentrazioni molto più elevate per produrre un effetto similare.


Conclusione: anche a debole concentrazione l’azione del complesso
dosaggio ß-Méditril® sulla crescita cellulare e sulla protezione antiossidante è superiore a quella della vitamina E
a forte concentrazione.

2. Quelli che sono specifici al problema da trattare, scelti in funzione della capacità, riconosciuta scientificamente di agire sulle origini della disfunzione in causa. Questi attivi esercitano dunque la loro azione su delle cellule simultaneamente nutrite e protette, e di conseguenza capaci di reagire rapidamente ed efficacemente sulle cause del problema da trattare.